Leggi qui cosa c’è da sapere sulle slot online. Che tipo di giocatore sei? E come si gioca in modo intelligente per evitare che l’affitto vada ai ladri con un braccio solo?
La selezione di casinò online e tradizionali è ampia, così come il numero di diverse slot machine. Anche se c’è una grande differenza tra le persone che amano il mondo dei giochi, è ancora possibile dividerle in tre categorie generali, vale a dire il giocatore classico, il giocatore progressivo e il giocatore moderno.
Il giocatore classico
Il giocatore classico è, come suggerisce il nome, un fan delle slot machine classiche. Non vogliono grafica elaborata, animazioni o vari entusiasmanti programmi bonus, ma preferiscono godersi il design semplice delle slot classiche.
Il giocatore classico preferisce accontentarsi di macchine con solo una, tre o cinque linee di pagamento piuttosto che le macchine più nuove, ricche di funzionalità bonus.
Sfortunatamente, per questo tipo di giocatori sta diventando sempre più difficile vincere le slot completamente facili, motivo per cui col tempo ce ne saranno sempre meno in questa categoria. Tuttavia, le copie rimanenti sono molto apprezzate dai casinò online.
Il giocatore progressista
Il giocatore progressista non gioca per il bene del gioco, ma nella speranza di vincere alla grande. Per molti, la forza trainante risiede nel vecchio adagio “qualcuno deve vincere soldi”, motivo per cui il giocatore progressista naturalmente cerca sempre di vincere alla grande.
Dato che il giocatore progressivo ha come obiettivo solo il grande jackpot, le vincite più piccole spesso non sono di grande interesse. Questi sono semplicemente fondi aggiuntivi che puoi investire nel tuo sogno di vincere il jackpot.
I giocatori progressisti tendono a limitarsi ad alcuni siti di gioco preferiti, ma ovviamente non esitano a cercare jackpot che stanno per diventare davvero grandi. E quando ciò accade, il gran numero di giocatori sognanti e progressisti non farà altro che spingere le vincite desiderate ancora più in alto.
Il giocatore moderno
Il giocatore moderno ama la grafica avanzata, le animazioni impressionanti e tutti i tipi di materiali bonus che consentono al giocatore di scomparire in un altro mondo mentre gioca.
Questo tipo di giocatore non si lascia accecare dalle vincite enormi, ma cerca piuttosto di aumentare il più possibile le sue possibilità attraverso funzioni bonus, giri gratuiti e altre funzionalità moderne.
Il giocatore moderno non si limita a pochi siti preferiti, ma preferisce saltare da un casinò all’altro. Con la diffusione dei casinò online, questa tipologia di giocatore è diventata via via la più diffusa.
Prima di tuffarti nei jackpot progressivi
È naturale che i jackpot progressivi con le loro vincite sbalorditive attirino il sogno di una vita più semplice. Tuttavia, poiché i jackpot progressivi non sono affatto garantiti, ci sono alcune cose che dovresti considerare prima di tuffarti in queste slot.
Poiché una tipica slot machine con jackpot progressivi non ha una percentuale di vincita più alta rispetto ad altre slot machine, le tue possibilità complessive di vincita sono significativamente inferiori. Meno, perché il jackpot grande costituisce la stragrande maggioranza del premio totale, mentre per i premi piccoli e medi non rimane quasi nulla.
Pertanto, corri un rischio molto maggiore che il tuo deposito sia maggiore del tuo prelievo. Almeno fino a quando (forse) non vincerai il grande jackpot.
Inoltre, spesso non è possibile recuperare le vincite mancanti riducendo i depositi poiché molte macchine con jackpot richiedono la scommessa massima. Il gioco può quindi diventare molto costoso prima che il grande jackpot sia a portata di mano.
La prima cosa che devi considerare quando consideri è il tuo budget di gioco. Se è limitato, potrebbe essere necessario scegliere giochi con una maggiore probabilità di vincita. Lo stesso vale se vuoi giocare a lungo. Opta invece per le slot classiche che hanno tabelle dei pagamenti più bilanciate.
Ma se stai cercando una grande vincita, i jackpot progressivi sono l’unico modo per ottenerla in uno o pochi colpi.